;

Passeggeri Notturni

di Gialli.it 2 Marzo 2020

Dieci clip per tredici minuti di mistero. E sullo sfondo la Bari di Carofiglio, e i grandi interpreti del cinema italiano. Bel colpo, quello messo a segno da Rai Play. Una fiction in esclusiva, sulla piattaforma streaming più seguita degli ultimi mesi, tratta da un gran bel noir d’autore: “Non esiste saggezza” firmato ovviamente da Gianrico Carofiglio, e prodotto per poter diventare un unico film in onda venerdì 20 marzo 2020 sempre per gli spettatori di Rai Play. Stiamo parlando di Passeggeri Notturni, la mini serie con Claudio Gioè partita qualche giorno fa, e che sta giù diventando un piccolo cult per gli appassionati del genere.
Protagonista la notte, una radio privata, le storie ‘intime’ degli ascoltatori e una strana telefonata , che cambierà la vita dello speaker di RadioFuturo, Enrico, il bravissimo Caludio Gioè. Dall’altra parte del ‘filo’ Sabrina, (Marta Gastini), e un segreto tutto da svelare.
Nel cast anche Gian Marco Tognazzi e una splendida Nicole Grimaudo. Soggetto di Carofiglio con Salvatore De Mola, che firmano anche la sceneggiatura insieme a Claudia De Angelis e Riccardo Grandi, il regista della serie.
Non perdetevela. E’ un noir italiano di qualità, che merita di essere visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 



Go Up