Pagina ufficiale del Festival del Giallo - Città di Napoli

Napoli, arriva il Festival del Giallo

quattro giorni, 50 scrittori, 25 eventi

di Antonio Scattero 11 Maggio 2022

Il Festival del Giallo Città di Napoli è un Progetto nato nel febbraio scorso grazie all’incontro tra la Casa Editrice Gialli.it e la Libreria Iocisto di Napoli, unica libreria italiana ad Azionariato Popolare.
Il Progetto, che si avvale della Presidenza onoraria di Maurizio de Giovanni, e viene ospitato dall’Istituto Francese di Napoli, tra i primi Partner del Festival (poco dopo hanno sottoscritto la loro partecipazione anche La Scuola Italiana di Comix, il Museo Archeologico Nazionale, l’Istituto Cervantes che ha anche permesso al Festival di avere ospiti Alicia Giménez-Bartlett e Marta Sanz , il Goethe-Institut, la Scuola di Cinema, e CortoNero) è stato presentato alla stampa il 18 febbraio scorso e si è conquistato il Patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania.
La Direzione Artistica del Festival è affidata a Ciro Sabatino, il rapporto con le case editrici è curato da Iocisto.

Il Festival del Giallo Città di Napoli aprirà i battenti giovedì 9 giugno alle ore 18, con l’inaugurazione della grande Mostra su Sherlock Holmes, e chiuderà domenica 12 giugno alle 14.
Nei quattro giorni della kermesse prevista la partecipazione di oltre cinquanta scrittori, 25 eventi, due mostre e tre serate esclusive in compagnia dei più grandi scrittori di gialli italiani, da viversi sulla Terrazza dell’Istituto Francese che ospiterà l’intera manifestazione.

Su queste pagine potrete seguire il Festival, conoscere gli ospiti e il programma dettagliato, apprendere le modalità di ingresso (è previsto un biglietto del costo di 5 euro) e prenotazione.

Consigliamo anche il nostro profilo Instagram (gialli.it), dove la narrazione del Festival sarà pressoché quotidiana.
Vi aspettiamo al Grenoble, e buon Festival a tutti.

Condividi l'articolo su:





Go Up
error: Contenuto protetto!