Novant’anni e non lii dimostra. I Gialli Mondadori festeggiano un compleanno importante con una serie di sorprese che faranno felici i fedelissimi lettori italiani.
Intanto tornano le copertine di un artista che ha fatto la storia dei periodici Mondadori, Carlo Jacono, morto a Milano nel 2000. Saranno scelte dal suo incredibile archivio le dodici ‘prime pagine’ dei Classici di quest’anno. Poi toccherà ai grandi giallisti del momento, omaggiare la storica colonna, fondata nell’estate del 1929. Già in edicola l’inedito di Camilleri, si attende con ansia l’omaggio di Carofiglio e di tutte le ‘nuove leve’ del Giallo Italiano.
Per noi napoletani, l’importante traguardo dei Gialli Mondadori ha comunque un sapore speciale. E’ da poco apparso in libreria Delitti e misteri al Museo. Dieci racconti nati dalla collaborazione tra il Mann diretto da Paolo Giulierini e la storica collana. Tra i nostri scrittori segnaliamo i racconti deii fratelli del giallo Diana e Diego Lama, vecchi amici di Gialli.it.
Insomma, auguri al Giallo, e a Napoli. Che da qualche anno è la culla dei misteri, e la patria di grandi giallisti.
![](https://www.gialli.it/wp-content/uploads/2019/04/Gialli-Mondadori.jpg)
Lunga vita ai Gialli Mondadori
La storica collana compie novant'anni
12 Aprile 2019