Pagina ufficiale del Festival del Giallo - Città di Napoli

Londra. Fantasmi nella Metro

Un manifesto invade le stazioni: "Se vedete un fantasma avvertite la Polizia"

di Gianfranco Rolli 5 Settembre 2015

Da stamattina, a Londra, è caccia al fantasma. Scherzo o meno, oggi le stazioni della Metropolitana della capitale inglese, erano invase da un manifesto con un annuncio molto particolare: “Abbiamo ricevuto segnalazioni di fantasmi sui treni e sulle banchine della Metro. Se qualcuno vede uno spettro contatti immediatamente la Polizia”.
Le immagini con il divertente ‘allarme’ stanno letteralmente invadendo Facebook.

La notizia ci è arrivata attraverso un lettore di Gialli.it che vive a Londra. Non siamo in grado di verificarla. Ma l’immagine postata parla chiaro. In un manifesto, che sembra venire direttamente dalla Società che gestisce la Metropolitana di Londra, e che è affisso all’interno di una bacheca protetta da un vetro, un curioso appello.
Ci sarebbero troppi fantasmi ‘avvistati’ su treni e banchine della Metro. Bisogna fare qualcosa. Avvertire la Polizia, magari.
Chi ha preso il treno, stamattina, deve essere rimasto molto perplesso. E le foto hanno cominciato a fioccare sui Social.
Scherzo di un burlone, o un modo elegante, tutto british, della Metropolitana londinese per far cessare le corse a scrocco?
Difficile da dire. C’è che il manifesto si chiude con una frase sibillina: “Questi fantasmi viaggiano senza validi biglietti e stiamo prendendo tutte le misure per far cessare immediatamente la cosa”.
Insomma i ‘ghost’ sarebbero quelli che salgono sulla Metro senza biglietto, e il manifesto è una trovata geniale per denunciare il fenomeno, che probabilmente sta prendendo dimensioni notevoli.
Qualsiasi ipotesi va comunque bene. L’annuncio ha strappato sorrisi e qualche preocccupazione. E se ci fosse realmente il Fantasma della Metropolitana che si muove nei sotterranei di Londra?
Vi terremo aggiornati. Anzi. Se ne sapete qualcosa, scriveteci.

Condividi l'articolo su:





Go Up
error: Contenuto protetto!