Joanne Kathleen Rowling, la ‘mamma’ di Harry Potter fa gli auguri al suo ‘nipotino’ su Twitter. Oggi a Hogwarts cominciano le lezioni. E c’è anche James Sirius. Undici anni. Il maghetto figlio di Ginny ad Harry. Le rete impazzisce.
E già. Tocca vedere anche questa. Harry Potter che porta a scuola suo figlio. E la Rowling che fa la brava nonna e twitta gli auguri.
Già. Sembra ieri. Nel 1998 il libro, nel 2001 il primo film “Harry Potter e la Pietra filosofale” col maghetto che entrava per la prima volta nella severa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. E il mondo che rimaneva a bocca aperta.
Oggi a varcare la soglia del castello, prendendo il Treno Espresso di Hogwarts, Binario 9 e trequarti, stazione King’s Cross di Londra, c’è il figlio di Harry Potter. Nato dalla storia, mai digerita fino in fondo dai fans, Ginevra Molly Weasley, In Potter.
In realtà i due in questi anni si son dati da fare. E di figli ne hanno tre. Albus Severus, Lily Luna, e James Sirius, appunto. Il primogenito. Che somiglia al nonno, e s’è preso di diritto un posto al Grifondoro.
La Rowling, stamattina, s’è ricordata dell’appuntamento importante e ha messo su Twitter gli auguri al piccolo. L’hashtag #BackToHogwarts è diventato di fuoco. Scalando le classifiche di tutto il mondo. Compresa l’Italia, naturalmente.
JK Rowling. Auguri su Twitter per James Sirius
Oggi il primo giorno di scuola del figlio di Harry Potter
2 Settembre 2015