Pagina ufficiale del Festival del Giallo - Città di Napoli

Isola di Wight, spunta il quarto monolite

Ritrovato sulla spiaggia di Compton Bay da due ragazzi

di Gialli.it 7 Dicembre 2020

Inghilterra. Dunque, il quarto monolite, per quanto in ritardo e poco credibile, è forse quello più azzeccato. La notizia è apparsa in queste ore (in Italia sono circa le due di notte del 7 dicembre 2020) su Twitter. La colonna ‘aliena’ è spuntata sulla spiaggia di Compton, costa sud-ovest dell’Isola di Wight. Uno dei simboli della contestazione giovanile degli anni Settanta, e sede di uno dei Festival Rock più famosi di tutti i tempi. Alta circa tre metri, ‘molto riflettente’ sarebbe stata avvistata per la prima volta ieri mattina (domenica) da Tom Dunford, 29 anni, che passeggiava sulla spiaggia insieme alla ragazza e al cane.

Secondo il giovanotto dopo di lui sul posto sarebbero accorse almeno una dozzina di persone. Nessun’altra notizia, al momento. Se non qualche considerazione sulla difficoltà di trasportare il manufatto in una zona raggiungibile solo attraverso un sentiero sterrato.

Sembrava finita, e invece si ricomincia. Ma ormai l’interesse e la curiosità sono scemati notevolmente. Rimane il dato che l’Isola di Wight è la location più “in linea” con almeno due dei tre ritrovamenti precedenti. Il deserto dello Utah e la comunità ‘utopica” di Atascadero, in California. Cultura pop, avanguardie, e un po’ di sogni infranti. Wight, in questo senso, è perfetta. Sai cos’è l’isola di Wight?
E’ per noi l’isola di chi, ha negli occhi il blu, della gioventù. Di chi ama… hippi hippi pi.
Hippi pi. Peccato che non ci crede più nessuno.

Ultim’ora. L’Agenzia Italia segnala un quinto monolite in una riserva naturale nella regione della Frisia, nei Paesi Bassi. La notizia era circolata già stanotte sui Social, ma ci sono ancora molti dubbi su questa ulteriore apparizione. Vi terremo aggiornati.

Condividi l'articolo su:





Go Up
error: Contenuto protetto!