Il Terzo Monolite è in California

Trovato sulla cima di Pine Mountain

di Gialli.it 3 Dicembre 2020

Non poteva finire e non è finita. C’è un terzo monolite spuntato dal nulla, con decine di curiosi che da ieri pomeriggio fanno la fila per fotografarlo.
Questa volta la ‘location aliena’ è Atascadero, una piccola città sulla costa centrale della California, esattamente a metà strada tra Los Angeles e San Francisco.

La colonna è apparsa in cima ad una montagna nella mattinata di mercoledì, e solo nel pomeriggio i giornali locali hanno dato la notizia. A trovarla Ronelle Volk, residente di Paso Robles, mentre faceva una passeggiata in cima a Pine Mountain. “Stavo facendo un’escursione nello Stadium Park questa mattina, cosa che faccio circa una volta alla settimana, e mentre camminavo lungo il sentiero sono rimasta sorpresa di vedere qualcosa di luccicante in cima. Era un prisma triangolare di circa 3 metri ed era di metallo”.
Due ore dopo Pine Mountain è stata presa d’assalto. Le prime foto stanno già facendo il giro del mondo. Questa terza colonna è molto più simile a quella dello Utah, ma non è stato fissata nel terreno, e si può spostare facilmente.
Atascadero è una piccola comunità nata come tendopoli “pianificata e utopica”, e solo nel 1979 il sogno hippy si è trasformato in una vera e propria città. Oggi ha 28.000 residenti, ed è la terza città più grande della contea di San Luis Obispo.



Go Up
error: Contenuto protetto!