E se il ‘Gioco dei Monoliti’ rimandasse agli Anelli del Potere di Tolkien? E’ questa l’ultima e suggestiva ipotesi che in queste ore circola sui Social.
L’idea è venuta ad un gruppo di utenti dopo l’apparizione a Chia, un comune della Colombia, facente parte del dipartimento di Cundinamarca, di una colonna tutta d’oro, spuntata come dal nulla in una valle fuori dalla zona abitata.
“Eccolo – hanno raccontato molti dei testimoni che si sono precipitati sul posto – il Monolite del Potere. Proprio come nella poesia dello scrittore inglese. Un Monolite per domarli, un Monolite per trovarli, un Monolite per ghermirli e nel buio incatenarli”. La cosa è piaciuta a tutti, e ora è caccia alle colonne che stanno spuntando come funghi in tutto il mondo.
Stando a quanto raccontato nelle cronache della Terra di Mezzo, gli Anelli/Monolite dovrebbero essere diciannove. Come quelli forgiati dagli Elfi. Siamo ad undici, e il gioco non sembra volersi fermare.
Dopo i sei che vi abbiamo segnalato in queste settimane (Contea di San Juan nello Utah, Piatra Neamt in Romania, Atascadero in California, Heerenveen nei Paesi Bassi, Compton Bay sull’Isola di Wight, e Lanuvio in Italia), si aggiungono quelli di Sulzbach, in Germania, Albuquerque in New Mexico, El Paso in Texas, Chia in Colombia, e Manitoba in Canada. Undici in tutto. Alcuni già rimossi, ma ormai considerati a pieno titolo nell’elenco delle apparizioni ‘ufficiali’.
Si arriverà veramente a diciannove? Staremo a vedere. Il gioco continua ed è fuori dal controllo anche dei tanti che stanno tentando, in queste ore, di assicurarsene la paternità.
Noi seguiremo e aggiorneremo le apparizioni. A diciannove ci fermiamo. Promesso.