Game of Thrones frantuma l’ennesimo record. Da oggi, The Long Night, il terzo episodio della Final Season di GoT, è l’evento televisivo più twittato della storia. Una manciata di giorni, tra attesa e commenti successivi alla Lunga Notte di lunedì 29 aprile, e i cinguettii partiti da Twitter sono stati 8 milioni.
Lo ha annunciato, ovviamente con un tweet, l’account ufficiale di Twitter che monitora il traffico di post sulla piattaforma Social più famosa del mondo. “Game of Thrones has broken yet another record”. Poche parole e la notizia è diventa virale.
Questo ennesimo record arriva dopo i cinque milioni di commenti al primo episodio dell’ottava stagione, e i 52 milioni di post lasciati sui Social nel 2019.
Tweet Comm infila anche la classifica dei Paesi che più hanno twittato la Saga di Martin. In testa, ovviamente gli Stati Uniti. A seguire Brasile, Gran Bretagna, Spagna e Francia. Jon Snow è il personaggio più commentato. La Regina dei Draghi un passo indietro. E dopo Arya Stark, Tyrion e Cersei Lannister.
Game of Thrones, è record di Tweet
Il terzo episodio della Serie trionfa su Twitter
30 Aprile 2019