;

Eravamo in Ottantaduemila

GoT, Sky pubblica gli ascolti del 15 aprile

di Redazione 17 Aprile 2019

Quella notte eravamo in 82 mila. Come fosse stata una finale di Champions. Ottantaduemila spettatori allo Stadio di Grande Inverno. Per la Finale tra vivi e morti. A fare il tifo per il dream team di Daenerys Targaryen. A contare le ore perché arrivassero finalmente le 3, di una notte durata due anni.
Sky Atlantic pubblica finalmente i dati di ascolto di episodio 8×01. 925 mila spettatori spalmati sulle tre repliche del 15. Quelle sottotitolate in italiano. Quasi il doppio degli ascolti della premiere 7. Ma il dato più bello e affascinate è quello fermato tra le 03:00 e le 04:00 di mattina del 15 aprile 2019. Il numero dei fedelissimi. Gli irriducibili, i ‘fratelli’ di Game of Thrones. La vera grande famiglia di Jon Snow. 82 mila folli che non hanno voluto sentire ragioni. Sarebbero stati lì, davanti alla Tv, a qualsiasi costo.
Ora, dopo tre giorni d’attesa, sappiamo quanti erano. E se proprio la vogliamo fermare in una frase, quella notte indimenticabile, possiamo finalmente dire: “Io c’ero. Io sono uno degli 82 mila”. O, se volete: “Rammenta sempre chi sei. Gli altri lo faranno. Fanne la tua armatura e non potrà essere usata contro di te”.
Lunga vita a GoT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 



Go Up