;

Doyle

e i suoi fantasmi...

di Gialli.it 14 Luglio 2019

A fine agosto Arthur Conan Doyle e Sherlock Holmes indagheranno insieme. Senza sopportarsi più di tanto, magari. Ma era inevitabile. Visto quanto fossero labili i confini tra l’investigatore privato più famoso del mondo e il suo creatore, tra realtà e fantasia.
A rompere definitivamente gli indugi ci ha pensato la casa editrice Cronaca di Topolinia, che sul finire dell’estate lancia il suo Doyle, il fumetto disegnato da Elena Ominetti ed Eva Castelli, e sceneggiato da Daniela Zaccagnino. Tre donne per un ‘miracolo’ atteso da tempo.

Lo scrittore scozzese con la passione per lo spiritismo, e il ‘fantasma’ dell’insopportabile detective residente al 221B di Baker Street, a Londra, affronteranno tre casi impossibili, provando a non ammazzarsi l’un l’altro. E c’è pure il terzo incomodo. L’ispettore Truman, l’uomo che riceverà un misterioso telegramma che arriva a Scotland Yard, e decide di contattare il medico e scrittore Doyle appassionato di paranormale ma perseguitato dal suo personaggio più famoso. Sherlock Holmes, appunto. 
Il primo albo sarà presentato al Lucca Comics a fine ottobre. Ma dal 25 agosto sarà già in prevendita sul sito Cronaca di Topolinia. E se proprio non riuscite ad aspettare è già stato pubblicato un episodio pilota reperibile nello store online dell’editore torinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 



Go Up