Ressa, spintoni, urla e parolacce. In una notte agitata e tesa è stato distrutto il monolite di Atascadero, in California. Al suo posto una croce di legno e una scritta: “Cristo è superiore agli alieni”.
Si tratta di un’evoluzione assolutamente inaspettata della vicenda dei Monoliti che stanno spuntando in diverse parti del mondo. Mentre quelli dello Utah e di Piatre Neamt, in Romania, erano stati accolti quasi come un gioco, o un’operazione di viral marketing, pare che a Pine Mountain non l’abbiano presa bene e stanotte è successo il finimondo.
Il video del blitz sul sito di streaming Dlive. L’hanno postato un gruppo di ragazzi raccontando le fasi dell’attacco come un vero e proprio raid di guerra: “Cristo è re in questo paese. Non vogliamo alieni illegali dal Messico o dallo spazio. Allora facciamo a pezzi questa puttana”.
Un secondo video, con uomini in tenuta militare, è apparso a firma dell’utente CultureWarCrimnal. Chi parla ha il volto coperto e sostiene di aver guidato 5 ore per raggiungere la colonna e distruggerla. Nelle immagini un vero e proprio inseguimento, con alcuni ragazzi che gridano “hanno sciolto i cani, attenzione, attenzione”.
La polizia di Atascadero non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione sull’accaduto. Ma, ora, un’ombra scura si allunga su quello che sembrava un semplice gioco. Anche se un po’ ‘alieno’.