Gli assassini si nascondono in un mazzo di carte. Basta solo trovare quella giusta e l’enigma è risolto. Smascherati, ad un tavolo da gioco, senza poter negare il proprio delitto.
Arriva a Natale, davanti al camino, Agatha Christie – Death on the card, il nuovo gioco ispirato a tutta l’opera della Regina del Delitto e che ha avuto la benedizione della Agatha Christie Limited.
Si tratta, per la prima volta, di un vero e proprio gioco di carte in stile Cluedo, che assegna ai partecipanti (da 2 a 6) ruoli e segreti, da sviluppare durante la serata. Sono le carte a decidere i cattivi e i buoni, ma per arrivare alla soluzione del caso bisogna lavorare insieme e imparare a ‘tradirsi’ al momento opportuno. Inganni, capacità deduttive, strategia, ma anche una buona conoscenza del mondo di Dame Agatha, permetteranno di vincere la smazzata e cominciare una nuova avventura.
Progettato da Tomas Rawlings, con una grafica divertente e affascinante, le ottanta card del nuovo gioco edito da Modiphius, raffigurano tutti i protagonisti delle storia della Christie. A partire da Poirot, e finire a Miss Marple, in mezzo ci sono proprio tutti gli eroi dei gialli più amati di tutti i tempi. Harley Quin e Mr Satterthwaite, Parker Pyne, Lady Eileen ‘Bundle’ Brent, Tommy & Tuppence e Ariadne Oliver. Assegnati a sorte, per obbligare i giocatori a calarsi nelle loro stesse modalità di indagine.
James Prichard, Presidente e CEO dell’impero ereditario della Christie, ha dichiarato “Mi sono divertito molto guardando lo sviluppo di Death on the Cards. È un intelligente gioco di abilità e deduzione che sa giocare e muoversi nelle opere della mia bisnonna”. E considerando quanto sono gelosi dei diritti della scrittrice significa che il gioco è fatto proprio bene.