Cinque. A contar bene ora i monoliti sono cinque. Dal deserto rosso dello Utah alla magica Isola di Wight, passando per Romania, California, e Paesi Bassi, il gioco delle ‘colonne aliene’ non si ferma e tiene banco.
Poco meno di una settimana di silenzio, da quel 30 novembre che aveva fatto registrare un’apparizione ad Atascadero, in due giorni, 5 e 6 novembre, i monoliti sono saliti a cinque. Uno è spuntato nei Paesi Bassi, in un piccolo villaggio a Heerenveen nella provincia della Frisia, un altro sulla spiaggia di Compton, sulla costa sud-ovest dell’Isola di Wight. Cinque. Come il simbolo dell’Uomo Universale, dell’Unione, della Luce e del Cuore. Cinque. Come i pilastri islamici della Fede. Cinque. Come i volti di Shiva. O come una impossibile cinquina sulla ruota del mondo.
La sensazione è che siamo ad un passo dalla risoluzione del caso. Campagna di Viral Marketing? Con il numero cinque potrebbero arrivare anche le prime risposte attese da tutti. Chi c’è dietro questa trovata di fine 2020? Possibile che ogni ‘apparizione’ sia slacciata da tutte le altre? Possibile che il gran gioco dei monoliti sia partito solo dopo il ‘caso Utah’? Staremo a vedere. Intanto noi abbiamo realizzato una prima mappa con tutte quello che serve per seguire la vicenda.
Ci risentiremo presto. Ne siamo certi.