Ieri, poco dopo le 14 ora italiana, l’evento Facebook Storm Area 51, ha toccato quota due milioni di ‘parteciperò’. Il giochino, cominciato a metà luglio come una trovata goliardica, è sfuggito di mano anche agli organizzatori, costringendo l’esercito americano ad una conferenza stampa durante la quale, senza mezzi termini, fu detto “non provateci, altrimenti spariamo”. Risultato: la creazione di un evento Facebook che è diventato una vera e propria bomba ad orologeria. Il 20 settembre prossimo due milioni di persone promettono di essere in Nevada per l’invasione pacifica. E la prova che non si tratta di uno scherzo è tutta nel sold out registrato dagli alberghi della zona.
Che si fa? Su due milioni di burloni ci sarà senz’altro chi quel giorno, a Groom Lake, nella base militare dei misteri, sarà realmente presente. E allora, proprio stamattina, il Daily and Sunday Express, ha pubblicato la notizia bomba: qualcuno che sta tentando di arginare il fenomeno intavolando una trattativa con il Governo americano. Un elenco di richieste da soddisfare in tempi rapidi e l’evento verrà cancellato. Dicono.
Sembra una soluzione di buon senso, ma le richieste, avanzate da Joe Macias, un signore a capo del gruppo di ““independent UFO research members” con sede in Illinois, sono un puntino impegnative.
Riconoscere l’esistenza degli UFO e degli alieni; rendere disponibili le informazioni segrete relative all’Area 51; stabilire una convivenza accettabile tra i terrestri, gli extraterrestri e il governo degli Stati Uniti.
Se gli Usa accettano Storm Area 51 scomparirà da Facebook. Con buona pace dei militari a guardia dell’area, e degli albergatori che attendono settembre con ansia.
Vi terremo aggiornati. Intanto seguite tutti gli aggiornamenti su questa storia qui.
Entrare in forza nell’area 51, equivale a fare l’assalto alla Bastiglia del 1789.Fu un assalto contro lo status quo e i poteri costituiti di allora. Bei tempi erano quelli! Se esistesse una macchina del tempo e fosse possibile tornare indietro, quello sarebbe l’unico periodo della storia dove ci staremmo molto bene! Ptroppo sappiamp poi come fini quell’evento! Ma con ufo e alieni, sara’ ben diverso!