;

ADDIO MONTALBANO

ma i fan non ci stanno, monta la protesta Social

di Gialli.it 26 Luglio 2019

La serie de Il Commissario Montalbano finirà nel febbraio 2020. Ecco la notizia che sta gettando nello sconforto tutti gli amanti della ‘saga’ più vista di tutti i tempi.
La Rai ha da poco annunciato gli ultimi tre episodi, le cui riprese sono terminate proprio in questi giorni. Si tratta di La Rete di Protezione, Il Metodo Catalanotti e Salvo Amato Livia Mia. Tutti in uscita l’anno prossimo. Ma sarà proprio Salvo Amato Livia Mia l’ultimo atto della serie.
Almeno stando alle notizie che si rincorrono in queste ore sul web.
Inutile dire che le prime proteste hanno già preso corpo. La Pagina Fb “Montalbano non deve morire” ha lanciato l’allarme e anche su Instagram i fan cominciano ad organizzarsi.
“La Rai potrebbe teoricamente andare avanti altri 20 anni con nuovi episodi del Commissario Montalbano data la quantità immensa di volumi prodotti dal Maestro”. Dicono i promotori della Pagina. E non hanno affatto torto.
Luca Zingarettti, dal canto suo, evita di toccare l’argomento. “In questo momento abbiamo finito il film, felicità ma anche tanta tristezza”. Queste le uniche parole alla fine delle riprese. Nessun riferimento al futuro della serie, per lo sconforto dei fan. 12 milioni circa. Eh. Forse la Rai dovrebbe riflettere a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 



Go Up