Diecimila dollari per chi ritrova il monolite sparito nello Utah. E’ l’inevitabile appello di Ripley’s, il franchise americano che si occupa di eventi bizzarri e oggetti strani e insoliti che attirano la curiosità del grande pubblico.
Nato a Orlando, in Florida, il colosso delle stranezze, con oltre 80 attrazioni in tutto il mondo, non poteva non occuparsi anche della notizia del momento. Alcune strane colonne d’acciaio appaiono e scompaiono in punti diversi del pianeta. La prima, quella spuntata tra le montagne rocciose dello Utah pare sia già un vero e proprio oggetto di culto, e come tale viene ricercato dai collezionisti del ‘settore’. Ripley’s non ha perso tempo: “Pagheremo $ 10.000 alla prima persona che si presenterà come l’orgoglioso proprietario legale del monolite o che fornirà informazioni accurate, esclusivamente a Ripley’s, su dove trovarlo. I suggerimenti possono essere inviati in modo anonimo, ma bisogna gare presto: la ricompensa scade alla fine di questo strano anno, il 31 dicembre 2020, alle 23:59!”.
Detto fatto. In rete già girano le prime foto dei quattro ragazzi che la notte del 27 si sarebbero portati via il Monolite dello Utah. E c’è chi giura che tra poche ora tutta la vicenda farà registrare un clamoroso colpo di scena.
Noi siamo qui, e rimaniamo sul pezzo. Tranquilli.