Ufo e Alieni. Gli Usa decidono per il silenzio
Ma per il Vaticano gli extraterrestri ci sono, eccome!

Ufo e Alieni. Gli Usa decidono per il silenzio <br/> Ma per il Vaticano gli extraterrestri ci sono, eccome!

Barack Obama e gli Stati Uniti non fanno dichiarazioni sugli extraterrestri. Intanto, però, altri governi sembrano molto impegnati sul fronte Ufo-Files. Dalla Bulgaria al Brasile, passando per la piccola Città del Vaticano, ecco una serie di notizie sulle quali dovremmo ragionare per capire cosa sta realmente accadendo nel mondo.

di ARTURO PIRA

La prima news arriva dall’est. Il Novinar, un quotidiano che si pubblica a Sofia, ha stupito i suoi lettori raccontando una storia incredibile. Gli alieni sarebbero uscito allo scoperto! E lo avrebbero fatto rispondendo ad una serie di domande poste dall’Accademia delle Scienze di Bulgaria.

Il sistema utilizzato per entrare in contatto con gli studiosi è complesso. Gli alieni avrebbero usato pittogrammi e cerchi nel grano per rispondere a una trentina di domande. Le risposte? Sono tranquillizzanti. “Vogliono aiutarci – ha spiegato al quotidiano il vicedirettore dell’Accademia Lachezar Filipov – il problema però è proprio il livello di comunicazione. Noi, secondo quando emerge dalle risposte ottenute, stiamo sbagliando le domande. E loro non possono fare nulla”.
A voler interpretare la criptica dichiarazione di Filipov ci sarebbe, dunque, un problema di comunicazione forse legato ai diversi livelli di conoscenza che ci sono tra noi e le eventuali altre razze aliene presenti nell’Universo. Fatto sta che Filipov ritiene che orami siamo vicini ad un “contatto” definitivo.
E a sostegno della sua tesi ha tirato in ballo nientemeno che il Vaticano.

Il gesuita che credeva agli Ufo
La storia che all’ombra della Santa sede qualcuno cominciasse a credere a presenze extraterresti non è nuova. Se ne era parlato spesso, ma nessuna dichiarazione ufficiale sosteneva le voci insistenti. Poi è arrivato padre Fùnes, e le cose sono cambiate. Andiamo per ordine.
Padre Josè Fùnes, 46 anni, nato a Cordoba, in Argentina, è da qualche anno il nuovo direttore della Specola Vaticana, l’osservatorio astronomico della Santa Sede.
Laureato in astronomia, con un faccione simpatico e sereno, padre Fùnes è sempre stato interessato agli Ufo. E quando è arrivato alla direzione dell’Osservatorio non ha fatto niente per nascondere la sua passione. Fino a quando, qualche giorno fa, durante la settimana di studi sull’astrobiologia organizzata dall’Osservatorio ha spiegato che “nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora in fase di sviluppo, le domande riguardanti l’origine della vita e la sua esistenza da qualche altra parte nell’universo sono molto interessanti e meritano seria considerazione. Questi interrogativi hanno molte implicazioni filosofiche e teologiche”.

Bingo. Con tale dichiarazione le speranze di tutti quelli che hanno sempre creduto nella presenza extraterrestre hanno trovato finalmente nuova linfa.

La notte degli UFO in Brasile
E dal Vaticano la notizia è rimbalzata in tutto il mondo. Ma neanche il tempo di prendere fiato e un altro governo è uscito allo scoperto. Questa volta dobbiamo spostarci in America Latina. E precisamente in Brasile dove pare siano stati resi pubblici, proprio alcune settimane fa, una serie di documenti top-secret sugli UFO, tutti relativi agli anni ‘80.

Il dossier è composto da ben 800 pagine. Tra i documenti c’è anche quello riguardante la notte del 19 maggio 1986, la “notte ufficiale degli UFO in Brasile”.  Allora 21 oggetti sferici, di circa 100 metri di diametro, avrebbero letteralmente bloccato il traffico aereo negli aeroporti delle principali città.
La notizia era stata seguita dall’esercito ed era finita in un dossier a lungo secretato.

Dopo la decisione del governo brasiliano di declassare i documenti segreti, il ministro Octavio Moreira Lima è andato sulle reti televisive nazionali per spiegare cosa accadde quella notte. Ed anche i piloti hanno potuto parlare liberamente.
Inutile dire che tutto il Brasile è rimasto incollato alla tv per ore.
La relazione sulla notte degli Ufo è reperibile facilmente anche in Rete.

Borghezio e gli extra…terrestri
Mezzo mondo, dunque, parla di Ufo. E in Italia? Per ora nessuna dichiarazione ufficiale, o ansia di confessioni. L’unico che sembra interessato agli alieni e il signor Mario Borghezio, il “condottiero” leghista appassionato di crociate contro gli extracomunitari.

A Borghezio la parola “extra” deve far accapponare la pelle e qualche giorno fa si è lanciato in una clamorosa dichiarazione. “Stati Uniti, Russia e anche le autorità militari italiane nascondono numerose segnalazioni di Ufo”. Detto ciò ha deciso di costituire un gruppo di studio a Milano che partirà dagli avvistamenti di Caselle del 1970.

Quella sera all’aeroporto torinese ci fu un avvistamento radar-visuale. Ne parlò anche La Stampa di Torino, ma poi non se ne seppe più nulla. Ora Borghezio vuole fare luce su questo e altri episodi.

Staremo a vedere. Magari gli Ufo lo terrano lontano dalle battaglie contro gli extracomunitari e stiamo tutti più tranquilli.

(28 novembre 2009)

33 Risposte per “Ufo e Alieni. Gli Usa decidono per il silenzio
Ma per il Vaticano gli extraterrestri ci sono, eccome!”

  1. paola scrive:

    certo certo…… pensiamo agli alieni…. così poi gli extracomunitari di fede islamica ci mettono a noi nei dischi….. così l’italiaislamica avrtà inizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Giuseppe scrive:

      Siamo in guerra contro l’Islam? Non lo sapevo. E poi scusa se riescono a dire che gli et esistono, o che “magari” siamo noi stessi et, che senso ha la religione tutta ?

      • Donato scrive:

        E’ proprio a quel punto che la religione comincia ad aver senso. Pensaci bene.

        • mirko scrive:

          No.Ti sbagli….è proprio a quel punto che le religioni cominciano a perdere il senso…..piuttosto prevarrà in tutti i noi la coscienza di un unico messaggio divino etutti capiremo che le religioni sono un business creato ad arte.Pensaci bene….

          • Silver scrive:

            Quoto Mirko, tutto crollerebbe, anche se la chiesa ha già messo le mani avanti dicendo che Dio ha creato noi ma molto probabilmente pure loro.

  2. DiegoiPhone scrive:

    Il titolo è furviante!!!

    L’articolo non dice che realmente la chiesa crede nell’esistenza di altre forme di vita.

  3. Poni scrive:

    Mai letti commenti più idioti.

  4. car scrive:

    NELLA CASA DEL PADRE MIO CI SONO MOLTE DIMORE. OBAMAI SIAMO VICINI.

  5. Giacomo scrive:

    Vengono a rubare il lavoro a noi italiani !!
    Riamandiamoli a casa loro.

    • mimmo scrive:

      tu stai rubando la mia pazienza , stai zitto invece di dire cretinate razzista!!!!

    • a scrive:

      Per adesso ti rubano il lavoro, i posti all’asilo e in ospedale..
      domani dovremo chiedere il permesso per andare a pisciare.
      E non l’avremo.

    • lorenzo scrive:

      Giacomo l’unica cosa che hanno rubato è il tuo cervello…(sempre che tu l’abbia mai avuto)

    • stefano scrive:

      Dovremmo innalzarci spiritualmente,ma siamo troppo occupati a sabotare la nostra razza….”la razza umana ” !!!!! Non facciamo altro che farci del male con la voglia di prevalere sul prossimo, quando invece dovremmo amarlo…..Volete sapere come la penso!?!?!…..La bibbia è stata scritta dagli alieni…sono loro i nostri angeli…La chiesa,le religioni sono state cose costruite per manipolarci e sottometterci a LORO….I POTENI DEL MONDO.Cazzo!!!!!!!! Dobbiamo pagare per vivere nel mondo in cui siamo nati!!!! Siamo l’ unico pianeta del sistema solare dove esistono i senza tetto e dove i bambini muoiono di fame!!!!!!!!!!

      • sabrina scrive:

        bravo!! non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero!! siamo stati manipolati raggirati truffati da sempre e la colpa è anche nostra che abbocchiamo a tutto! Siamo disposti a credere alle cose piu’ fasulle tranne nelle sole cose che valgono davvero e cioè l’onestà, il rispetto verso il nostro mondo e l’autonomia di pensiero.

      • Silver scrive:

        e mettici pure i milioni di animali che vengono barbaramente ammazzati da noi umani che siamo più animali di loro.

        forse bisognerebbe fermarsi un attimo a riflettere, anche se penso che ormai sia troppo tardi per farlo.

  6. SyntheticKing scrive:

    meglio islam, alieni e pure i trans, di berlusconi, bersani e compagnia bella.

    comunque, borghezio che da la caccia agli ufo… troppa sgnapa, davvero, qualcuno dovrebbbe proteggerlo dagli abusi alcolici…

  7. Luc@ scrive:

    Terrificante.. per non dire altro.. che in un periodo già nero di suo, in giro per il mondo si parli di UFO… ma in che mani siamo?
    Proviamo a salvare l’economia mondiale e ridisegnare una geografia economica più onesta ed equa per tutti e poi potremmo pensare ad alieni & co.
    Mettiamo da parte per un pò le varie fedi religiose e politiche e diamoci da fare tutti insieme verso un obiettivo comune…
    … ma questo è solo il mio pensiero…

  8. Anna scrive:

    iIo ci credo ciecamente!!! Su questo non ci piove… Sarebbe presuntuoso pernsare che siamo soli con un universo così grande e ridicolo non credete anche voi? E poi forse son meglio oro di tutti altri esseri umani messi insieme..

  9. alessandro scrive:

    Certo che una verità non si saprà mai!!!!
    Sarebbe troppo bello e nello stesso tempo ci sarà un cambiamento drastico di tutto sia in bene che in male!!!
    Sono testimone di un fantastico avvistamento avvenuto nel mio paese in prov di salerno e per me questi oggetti volanti ma più che oggetti li chiamarei navette spaziali esistono!!!!su questo sono sicuro al 200%
    però non mi permetto di dire la loro origine….. se sono terrestri mi complimento
    con gli ingegneri che hanno progettato questi velivoli!!

  10. PaoloG scrive:

    Ciao ,

    ho tradotto il documento ufficiale sulla cosiddetta “Notte Ufficiale degli UFO in Brasile”, ovvero il rapporto sui fatti redatto dal Comandante della Difesa Aerea per il Ministro dell’Aeronautica.

    Il documento si trova a questa pagina del mio sito (che contiene la traduzione di molti altri documenti ufologici, ufficiali o no): http://paolog.webs.com/CASI/BRAS/NUUB/RappUffNUUB.htm

    Ciao a tutti,

    PaoloG – paolog.webs.com

    • albanese scrive:

      mi stano sul cazzo gli razisti …per questo il mondo non va avanti e lignoranza regna in terra…vuoi non volete un esere umano che vuole vivere pensate che egoisti di merda che siete …il mondo si deve distrugere per sempre cosi ogni uno va al suo paese li dove lo merita…bastardi di merda.

  11. [...] extraterrestri sul nostro pianeta il Vaticano fu il primo stato ad uscire allo scoperto con una dichiarazione che fece molto scalpore: “nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora [...]

  12. [...] extraterrestri sul nostro pianeta il Vaticano fu il primo stato ad uscire allo scoperto con una dichiarazione che fece molto scalpore: “nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora [...]

  13. Corrado Bianchi scrive:

    Quelli che oggi chiamiamo Alieni, Extraterrestri o Marziani un tempo lontano e forse dimenticato, chiamavamo invece Angeli o Messaggeri di Dio o addirittura Dei e gli tributavamo un enorme rispetto prossimo all’adorazione. Essi esistono da sempre(sin da quando Dio li ha creati) e da sempre hanno visitato la Madre Terra e l’Umanita’. Hanno portato messaggi cosmici,spirituali e divini a molti profeti e uomini di grande saggezza. Hanno accompagnato NS Gesu’ Cristo duemila anni fa durante la sua vita e la sua opera sulla Terra e lo hanno asceso in astronave 40 giorni dopo la sua Resurrezione. Lo accompagneranno di nuovo quando i tempi staranno per finire e lo vorra’ Dio Padre. Essi sono anche le Milizie Celesti, il braccio di Dio, le legioni di Cristo. La Bibbia come altri testi sacri dell’Antichita’ sono costellati di riferimenti continui a questi straordinari Esseri di Luce e ai loro splendidi mezzi di navigazione nello spazio, nel tempo, nelle dimensioni. I termini “stelle che si muovono”,”carri di fuoco”,”travi e nubi del cielo”,”globi di luce e di fuoco”,”fuoco che arde ma non brucia”etc…stanno ad indicare tutto cio’ che oggi noi classifichiamo UFO. Essi (gli Esseri)sono gli stessi di sempre con la stessa identica missione . Il nostro approccio ad essi forse e’ mutato poiche’ non e’ piu’ ricco di interiorita’ come in passato. Essi vegliano sul nostro divenire senza con esso troppo interferire tranne quando gli viene ordinato dalle Potenze Celesti.
    Questo e’ il mio contributo a chi vuol avvicinarsi alla conoscenza degli extraterrestri con una chiave di lettura millenaria e profonda
    .

  14. IGNAZIO scrive:

    TRA IL MARASMA GENERALE,DEI “SITI RIVELATORI E QUALUNQUISTI”MI HA FATTO PIACERE SCROPRIRE GIALLI .IT,SINTETICO,ANALITICO,SOBRIO,MA SOPRATTUTTO LA VOGLIA DI COMUNICARSI,L.INCOMUNICABILE,L.IRRIFERIBILE, TRA TANTE PICCOLE E GRANDI TESTE PENSANTI DI UMANOIDI,QUALI NOI SIAMO.IN BREVE: LE RELIGIONI,COME LE IDEOLOGIE,LE CULTURE,LE ECONOMIE SERVONO AD IMBRIGLIARE,PER REGOLARLE,LE MASSE.SE NON ESISTESSERO STRUTTURE ALTE-MEDIE-BASSE,CON FUNZIONI DI COMANDO E CONTROLLO,SAREBBE IL CAOS SOCIALE,CON RITORNO AI PRIMORDI DELLA EVOLUZIONE UMANA,PERALTRO NON NECESSARIAMENGTE NEGATIVA,ALLO STATO NATURALE,MA VEGETATIVA A LIVELLO INTELLETTIVO..CIO’ DETTO ORA MI RIFERISCO AGLI UFO.DICIAMOCELA E CANTIAMOCELLA TUTTA: TUTTI CI CREDIAMO,O QUASI,MA NON ESISTONO,NE’ TI MOSTRANO…..,LE AUTORITA’ COMPETENTI,AD OGNI LIVELLO PLANETARIO,UNO STRACCIO DI PROVA VERIDICA,CONCRETA,ESPPUR LA FENOMENOLOGIA UFO-USO ECC. ESISTE E PERSISTE,INNEGABILMENTE.MI SONO DATO LA RISPOSTA.:L.UMANITA’ ALMENO NEL RECENTE PASSATO NON ERA PRONTA,DICIAMO MATURA,PER UN TALE SCONVOLGENTE EVENTO,SOTTO OGNI PROFILO SOCIALE ED ISTITUZIONALE,ORA INVECE LE MASSE SONO PRONTE A RECEPIRE E DIGERIRE L.EVENTO-IMPATTO UFO,GRAZIE AD ANNI DI FALSE E VERE MANIPOLAZIONI,RIVELAZIONI,CONTATTISTI PARANOIDALI O SINCERI,FILMS TELEFILMS,DOVE, ADDIRITTURA , I REGISTI ATTORI,POTREBBERO ESSERE TRANQUILLAMENTE I NS. INTERLOCUTORI GALATTICI. RIMANE ANCORA OCCULTO IL FATTO,CHE A MIO AVVISO,I GOVERNI SANNO,SE TALI E.B.A-E.B.E.-E.T,SIANO NEUTRI,COLONIZZATORI O POSSIBILI BENEFATTORI DEL GENERE MANO,O SEMPLICI STUDIOSI DI PASSAGGIO,INCURIOSITI DEL NOSTRO MESCHINO PENSARE E FARE. CONCLUDO: SONO CERTO CHE L.ENTITA’ PRIMA,ENTE SUPREMO,SORGENTE PRIMARIA DEL TUTTO,NON CREDI SI SIA ACCONTENTATO,NELLA SUA FANTASIA CREATRICE,PER DILETTARSI O FARSI ADORARE,DALLE SUE CREATURE,DI AVER CREATO LE GALASSIE PER IL MISERO UOMO MORTALE,ED IMPERFETTO QUALE NOI SIAMO,PUR NELA QUADRO DI UNA PERFETTA COSMOGENESI E COSMOGONIA UNIVERSALE.GRAZIE DR.IGMA

  15. giuseppe scrive:

    La verità sulle origini dell’essere umano (intelligente) e scritta da tutte le parti, basta saper leggere tra le religioni ,tutte o quasi hanno in comune qualcosa che viene dal cielo.Mettetevi nei panni di coloro che ci hanno ibridato dando all’animale umano la capacità di pensare, l’intelligenza. Questi esseri chiamateli come vi pare Angeli, extraterrestri o ufo, ebbero la stessa difficoltà che potremmo trovare oggi noi a spiegare e far capire la teoria di Einstein a una scimmia.

  16. [...] extraterrestri sul nostro pianeta il Vaticano fu il primo stato ad uscire allo scoperto con una dichiarazione che fece molto scalpore: “nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora [...]

  17. [...] extraterrestri sul nostro pianeta il Vaticano fu il primo stato ad uscire allo scoperto con una dichiarazione che fece molto scalpore: “nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora [...]

  18. [...] extraterrestri sul nostro pianeta il Vaticano fu il primo stato ad uscire allo scoperto con una dichiarazione che fece molto scalpore: “nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora [...]

  19. [...] extraterrestri sul nostro pianeta il Vaticano fu il primo stato ad uscire allo scoperto con una dichiarazione che fece molto scalpore: “nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora [...]

  20. [...] extraterrestri sul nostro pianeta il Vaticano fu il primo stato ad uscire allo scoperto con una dichiarazione che fece molto scalpore: “nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora [...]

  21. […] extraterrestri sul nostro pianeta il Vaticano fu il primo stato ad uscire allo scoperto con una dichiarazione che fece molto scalpore: “nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora […]

Lascia un Commento

Pubblicità

Newsletter